Il Real Rieti ha ingaggiato per la stagione 2017/2018 il portiere classe 1997 Mirko Lupinella. Giocatore di grande prospetto arriva a Rieti a titolo definitivo dal Block Stem Cisternino, club con cui ha ottenuto la promozione in Serie A nella scorsa stagione. Nativo di brindisi ha disputato la sua prima parte di carriera nelle giovanili del Martina LC FIVE prima di fare il grande salto di qualità proprio al Cisternino,conquistando nonostante la sua giovane età, un campionato e una Final Eight di serie B oltre ad un campionato di Serie A2.
Portiere in pianta stabile nella Nazionale Italiana Under 21 è stato convocato nella scorsa stagione anche al raduno con la Nazionale sperimentale ed arriva a Rieti pieno di voglia ed entusiasmo.
“Credo che Rieti sia la piazza più adatta alla mia crescita personale e professionale -parla Mirko- è una grande occasione che non potevo lasciarmi sfuggire, mi aspetto una stagione importante perchè abbiamo tutte le carte in regola per fare un grande campionato, punterò a diventare un giocatore fondamentale per Rieti e spero di portarla insieme ai miei futuri compagni in alto, nel posto dove merita di stare”. Un altro tassello con il quale il patron Roberto Pietropaoli ha blindato definitivamente la porta amarantoceleste.
Foto: Real Rieti ©