(di Roberto Pentuzzi) La girandola di nomi si assottiglia, in queste ore la Npc Rieti dovrà decidere tra Norman Hassan e Massimiliano Sanna, dopo che, i giovani Meluzzi e Bucarelli sono andati uno a Tortona e l’altro probabilmente in Sardegna. Hassan e Sanna sono entrambi italiani, guardie, ma non Under, il primo ha 27 anni, per 190 cm, il secondo 29, per 195 cm.
I quattro giocatori già accasati in amarantoceleste sono una sicurezza: il play Tommasini, con Casini tutto fare, i lunghi Gigli e Carenza costituiscono una buona struttura di squadra, come al solito molto sposteranno gli americani, a questo punto un play/guardia ed una ala forte.
Tornando al ruolo di 3, Hassan lo scorso anno ha giocato ad Imola, realizzando quasi 10 punti di media e prendendo 5 rimbalzi a partita, Sanna è arrivato secondo con Tortona la scorsa stagione, nel girone Ovest, partendo dalla panchina, per lui 5 punti di media e 3 rimbalzi.
Finora è stato un mercato difficoltoso, anche per le scelte limitate, in questa fase finale i giocatori sono ancora di meno e Rieti deve accelerare e chiudere almeno il quintetto, per poi mantenere la tradizione ed investire alla grande su due super colored, che nel campionato di A2 fanno la differenza. Foto (archivio) RietiLife ©