Il docufilm su Pino Daniele chiude la rassegna cinematografica di Amatrice

Il docu-film “Pino Daniele. Il tempo resterà” chiuderà la prima rassegna cinematografica di Amatrice. Dopo lo straordinario risultato registrato nelle sale italiane e la proiezione al Parlamento Europeo, la pellicola biografica di Giorgio Verdelli sul compianto cantautore napoletano è stata scelta dal Mibact, dall’Anica a da Rai Cinema per la conclusione della kermesse.

Pino Daniele. Il Tempo Resterà” verrà quindi proiettato stasera, domenica 9 luglio, alle 21 nella sala temporanea “Cinema Paradiso” di Amatrice, inaugurata dopo il terremoto che ha colpito il paese e altri comuni del centro Italia. Gli spettatori potranno così fare un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo attraverso immagini inedite, testimonianze e performance musicali.

“Pino Daniele. Il Tempo Resterà” è stato riconosciuto come “film di interesse culturale nazionale” e indicato come “progetto speciale” dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo. (Da Radio Italia)

Foto: RADIO ITALIA ©

Print Friendly, PDF & Email