Alla scoperta di Castel di Tora con “PassaBorgo”

Il Comune di Castel di Tora aderisce al progetto “Passaborgo”, un tour alla scoperta dei borghi italiani promosso dal Ministero dei Beni culturali. Nell’anno dei Borghi d’Italia, l’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione delle associazioni e degli operatori locali continua la promozione del borgo turanense, del suo centro storico, dei suoi molteplici attrattori e dell’offerta culturale e turistica.

Castel di Tora, facente parte della rete dei Borghi più belli d’Italia, è inserita a pieno titolo nel progetto “Borghi – Viaggio Italiano”, iniziativa destinata alla valorizzazione delle piccole realtà territoriali italiane unite da una vera e propria rete che costituisce lo specchio di una unicità tutta italiana. L’iniziativa è di 18 regioni italiane e del Mibact ed è tesa alla valorizzazione di mille borghi, ubicati dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita.

In questo 2017, dichiarato dal ministero “Anno dei borghi“, Borghi viaggio italiano promuove a livello nazionale e internazionale l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato e custodi di storia, tradizione e identità del territorio: località uniche ma ancora poco conosciute, dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dagli affollati percorsi turistici convenzionali. (dal Corriere di Rieti) Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email