Proseguono gli spettacoli per la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma, organizzati dalla Fita (Federazione italiana teatro amatoriale). All’importante iniziativa hanno aderito alcune compagnie teatrali di Rieti e provincia, nonché i comuni di Montenero Sabino, Contigliano, Cantalice ed Accumoli.
Sabato 8 luglio al parco villa Franceschini di Contigliano, alle ore 21, il gruppo teatrale “Gli Amici Cantaliciani” rappresenterà la commedia in vernacolo “U testamentu”, scritta e diretta da Aldo Patacchiola. Domenica 9 luglio, invece, sempre a Contigliano, in località Colle Baccaro, si esibirà il “Circolo dei Rapari” con “Canti e Suoni della civiltà Contadina” di Francesco Rinaldi.
Domenica 16 luglio a Cantalice, in piazza della Repubblica, sarà la volta dei “2 Scarabocchi” di Contigliano, che presenteranno la commedia ” Biancu…Rusciu e Niru” di Claudio Aleandri. Rispettivamente Il 5 e l’12 agosto “Gli Amici Cantaliciani” ed i “2 Scarabocchi” porteranno, infine, i loro lavori direttamente ad Accumoli.
Foto (Archivio) Rietilife©