(di Sabrina Vecchi) Modena si prepara a vivere un evento musicale epocale. Al Modena Park stasera il mega concerto di Vasco Rossi, uno show con numeri da capogiro per i 40 anni di carriera della popstar. Tra i 220mila fans che assisteranno al concerto tra straordinarie misure di sicurezza hanno già varcato i cancelli – aperti addirittura 24 ore prima dell’inizio – alcuni dei gruppi di ragazzi reatini arrivati a Modena.
“Le misure di sicurezza ci sono ma non è così blindato come può apparire, al momento ci hanno controllati un paio di volte – racconta Riccardo – per fortuna poi la temperatura è sopportabile, noi siamo appena entrati e siamo a circa 400 metri dal palco. È stratosferico”.
Il palco su cui salirà stasera il Blasco è lungo 150 metri e alto 26, più o meno come una palazzina di otto piani, qualcosa di mai visto prima. In previsione giganti quinte mobili, carriponte che si sposteranno dando vita ad avveniristiche trovate scenografiche. E poi ospiti e su tutto, le più celebri canzoni del rocker di Zocca. La giornata più lunga dei fans di Vasco è appena cominciata. Foto: VECCHI ©