Un nuovissimo pronto soccorso per il De Lellis, che la Asl di Rieti vuole rivedere sotto ogni aspetto per renderlo più funzionale e moderno. L’azienda sanitaria è in attesa della gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori di adeguamento e ammodernamento del pronto soccorso; lavori che, una volta appaltati, inizieranno con molta probabilità il prossimo anno per dare all’ospedale reatino una struttura rinnovata.
Rinnovo che significa anche miglioramento delle prestazioni, dell’accoglienza del paziente e della gestione in tutto il suo percorso di cura. La Asl punta a una struttura funzionale, per ottimizzare il lavoro del personale e migliorare i trattamenti, soprattutto dei pazienti in condizioni più critichi.
Una grande struttura che sorgerà nella stessa area dove si trova il pronto soccorso attuale, ma che fa suo un nuovo concetto di pronto soccorso, che comprenderà anche il reparto Obi (osservazione breve intensiva) totalmente rivisto, così come l’accettazione.
Una struttura “all’avanguardia” trapela dalla Asl. La notizia del rinnovo del pronto soccorso circolava da tempo negli ambienti aziendali e ospedalieri e presto sarà realtà. Foto: RietiLife ©