Aziende Amiche – Un pelle abbronzata è il desiderio di tutti ma ogni estate ci si ritrova a scegliere tra rughe sempre più profonde e una pelle dorata.
Abbronzarsi a scapito di salute e bellezza della pelle o rinunciare al sole?
L’esposizione al sole è fondamentale per il nostro corpo perché gioca un ruolo chiave in vari ambiti: dalla produzione di serotonina, l’ormone della felicità, all’incremento di vitamina D, indispensabile per le ossa. Ciò nonostante le radiazioni solari possono avere effetti devastanti sulla nostra pelle. Le rughe diventano sempre più accentuate, sia quelle già presenti sia quelle più minute dette “glifiche”, affiorano macchie scure che nel tempo possono espandersi e possono formarsi tumori maligni della pelle quali i melanomi.
Basti considerare che quando ci esponiamo al sole intercorre un tempo “x” in cui la nostra pelle diventa rossa per reazione. Genericamente sono dieci minuti circa, durante i quali si attiva la distruzione delle proteine della pelle che proseguirà per per ben 72 ore, in assenza di ulteriori esposizioni.
Oggi preparare la pelle all’esposizione solare e proteggerla a 360°, diminuendo drasticamente i danni indotti dal sole, è possibile!
Finalmente, grazie ad innovativi protocolli medici, e’ possibile prevenire l’ispessimento della pelle, la comparsa di rughe e la formazione di macchie scure. Sottoporsi a diversi trattamenti come il peeling, la mesoterapia e l’assunzione di specifici enfomodulatori, consente di potersi liberamente esporre al sole ottenendo un’abbronzatura senza rischi che oltretutto risulterà più intensa e duratura.
Abbronzarsi sì, ma senza invecchiare!
Lo Studio
Lo Studio della dottoressa Barbara Gunnella è situato in Rieti nella centralissima Via Cintia al numero civico 110/114. Per informazioni e prenotazioni: 389 5141713 [email protected]
Dott.ssa Barbara Gunnella
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila prosegue il suo percorso di studi conseguendo la specializzazione in Anestesia e Rianimazione con il massimo dei voti presso UCSC Policlinico Gemelli, Roma. Con rinnovato interesse scientifico e rivolta alla ricerca, si dedica allo studio della medicina estetica conseguendo un Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica presso UNICAM.
Foto: Gunnella ©