“Nella mattinata di ieri, “NOME – Officina Politica” ha incontrato in successione il Candidato Sindaco Antonio Cicchetti ed il Sindaco Simone Petrangeli, in corsa per la riconferma.
“A seguito del comunicato stampa col quale richiedevamo un confronto col sindaco, Antonio Cicchetti chiedeva di incontrarci e siamo stati lieti di questa sua prima apertura nei nostri confronti -dice Fosso – L’incontro con Cicchetti si è svolto pubblicamente, in un caffè cittadino ed è stato un colloquio cordiale, cortese e franco, nel corso del quale si sono chiarite le rispettive posizioni e sensibilità sulla visione della città che non avevano avuto modo, finora, di confrontarsi. Non sono mancati punti di condivisione. Abbiamo tuttavia auspicato un maggiore sforzo da parte del candidato e della Sua coalizione, nella ricomposizione di un clima di pacatezza per ritrovare il senso di comunità, senza divisioni in fazioni; questo a nostro avviso sarà fondamentale anche successivamente, ai fini dello sviluppo della città e del territorio, chiunque si troverà ad amministrare. L’incontro si è concluso con un sincero augurio di buon lavoro per i prossimi impegni e con la disponibilità piena da parte di NOME -Officina Politica a proseguire il dialogo con il candidato e con le forze nonché i cittadini che lo appoggiano”
“A seguire – aggiunge Fosso – in un altro caffè si è svolto l’incontro con il Sindaco, nel corso del quale abbiamo ancora una volta messo in campo i temi che riteniamo fondamentali per un rilancio della città e posto l’accento sui cambiamenti nell’azione amministrativa che riteniamo necessari affinché questi si possano concretizzare. In conclusione e a seguito di dibattito interno, abbiamo apprezzato la considerazione che Cicchetti ha in questa occasione rivolto all’associazione ed ai temi che essa presenta. Tanto più apprezzata in quanto arriva dopo mesi di esibito distacco delle forze della sua coalizione, in confronto all’atteggiamento riscontrato negli altri competitori. Siamo però convinti di intravedere in un secondo mandato Petrangeli lo scenario nel quale la nostra visione di città e cittadinanza potrà meglio prendere corpo e dove “NOME – Officina Politica”, al fine di essere utile alla città stessa, potrà dare il suo contributo nelle forme in cui il Sindaco eventualmente riterrà. Pertanto sosterremo Simone Petrangeli in occasione del ballottaggio del 25 giugno”. Foto (archivio) RietiLife ©