Giovedi 15 giugno si è disputata la finale per il 1° e 2° posto tra gli Amici di Peppe e l’Olimpia 040 Rieti. La gara, che ha concluso il torneo, ha visto la vittoria dell’Olimpia 040 che ha avuto la meglio sugli avversari dopo una partita vibrante e combattuta. Da segnalare che nelle fila degli Amici di Peppe c’era la pesante assenza di Riccardo Esposito, anche se la squadra ha comunque giocato una buona partita andando anche sopra nel punteggio. Poi nell’ultimo quarto ha pesato il miglior gioco collettivo dimostrato dall’Olimpia 040, nelle quali fila è sembrato un po’ sotto tono il centro Alejandro Gomez, anche a causa di un risentimento al ginocchio.
Oggi, alle ore 18.30, sempre al parco del coriandolo, grande festa del Basket con ospite la Nazionale Italiana Master Over 45. La nazionale affronterà una selezione denominata AllStar 45 così composta: Mariantoni Giampiero, Giancristoforo Roberto, Festuccia Livio per I Dinosauri, Papale Angelo, Papale Andrea, Matteucci Antonello per Illi De Na Orde, Fagiani Emiliano, Graziani Gianluca, Giovannelli Ottavio per l’Olimpia 040, Espositi Riccardo, Buccioli Giuliano, Buccini Angelo, Vio Sergio per gli Amici di Peppe. Ha completare la squadra è stato chiamato il fuori quota Roberto “Picchio” Feliciangeli.
“Vi aspettiamo numerosi per dare un caldo saluto ai nostri azzurri e per fargli gli auguri visto che tra pochi giorni disputeranno il Campionato del Mondo di categoria in quel di Montecatini” è l’appello degli over 40.
Foto (Archivio) RietiLife ©