Elena Leonardi, con 709 voti è lei la miss preferenze. La candidata al consiglio comunale di Avanti tutta – lista collegata a Simone Petrangeli – ha battuto tutti in termini di voti personali.
Mentre, sul fronte del centrodestra il più votato è Giuliano Sanesi, che entrerà in consiglio comunale in quota Forza Italia dopo aver raggiunto i 700 voti di preferenze. È può gioire anche Agire/Fratelli d’Italia, che con il suo Daniele Sinibaldi si attesta a quota 594. Seguono i candidati di Uniti per Rieti: Oreste de Santis (543 voti) e Andrea Sebastiani (526).
Centrosinistra. Nel Pd la più votata è Emanuela Pariboni (343 voti). Per il partito socialista, Carlo Ubertini (281). Per la Coalizione civica: Giovanni Ludovisi (281). Il più votato di Alleanza per Rieti è Paolo Bigliocchi (216 voti). Per Rieti cambia: Alessio Angelucci (187 voti).
Questo per quanto riguarda le coalizioni principali. Mentre per la lista Rieti Merita di Giosuè Calabrese, il candidato che ha preso più voti è Maurizio Vassallo (303).
Roberto Casanica (116) il primo della lista dei Cinquestelle. E infine Andrea Venarubea (41) il più votato della lista di Forza Nuova capeggiata da Massimo D’Angeli.
Foto (Archivio) Rietilife©