A Poggio Mirteto ieri nella mattinata un militare dell’aliquota radiomobile della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, libero dal servizio, nel transitare lungo la via Ternana, ha notato un pregiudicato straniero C.N. del 1979, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; l’uomo senza autorizzazione era uscito dal luogo di detenzione. Il Carabiniere si è avvicinato e con l’ausilio di un’altra pattuglia, inviata nel frattempo sul posto dalla locale centrale operativa, lo ha arrestato in flagranza per il reato di evasione.
Sempre ieri, ma in serata, a Forano, l’arma di Stimigliano, a conclusione di un breve servizio investigativo, ha individuato e arrestato per il reato di evasione, un pregiudicato italiano G. Y. del 1976. Il medesimo, originario della provincia di Rieti, da qualche giorno si era sottratto alla misura cautelare, che stava scontando in un’abitazione di Mesagne (BR) e si era reso irreperibile, fino a ieri sera quando è stato catturato da personale della stazione cc competente per territorio.
Ambedue, al termine degli atti di rito, sono stati portati presso le proprie abitazioni di Poggio Mirteto e Forano, in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio con rito direttissimo di fronte all’autorità giudiziaria di Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©