Prime reazioni dopo l’ufficialità del ballottaggio e dei voti di lista, mentre sale l’attesa per le preferenze dei vari candidati consigliere.
“E’ stato uno splendido risultato. Coltivato con slancio da una nuova compagine del centrodestra. Una filiera di potere che parte dal Governo, passa per la Regione e finisce a Comune e Provincia non ha retto all’urto del nuovo centrodestra”. Lo dice all’Ansa il candidato sindaco di Rieti del centrodestra, Antonio Cicchetti, che con il 47,29% dei voti il 25 giugno andrà al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra e sindaco uscente, Petrangeli.
“Per la prima volta dal 1994 – prosegue Cicchetti – a Rieti un sindaco uscente andrà al ballottaggio con circa 6 punti in meno dello sfidante che da 4 anni non ricopriva alcuna carica istituzionale. Riunito e collaudato, per il nuovo centrodestra si aprono prospettive luminose per il ballottaggio. Abbiamo chiesto al prefetto di invitare i presidenti di seggio al rigoroso rispetto della legge circa il possesso dei telefonini in cabina: si tratta – conclude – di comportamenti suscettibili di condanna penale a carico degli elettori”. Foto: RietiLife ©