Dieci giorni di eventi al Coriandolo e non solo. È il Rieti Sport Festival, alla seconda edizione e pronto a stupire anche nel 2017. Oltre a dare spazio allo sport, con dimostrazioni e giornate a tema, ci sarà anche l’occasione per il pubblico reatino di incontrare personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e di sostenere Amatrice e Accumoli. L’evento è stato inaugurato oggi: presenti le massime autorità cittadine, ospiti dell’organizzazione capitanata dal patron dell’Asso Sporting Club Sergio Battisti e dalla spalla di Fiorello e giornalista Sky, Stefano Meloccaro.
In questi dieci giorni (chiusura il 18) tornerà il patron del Coni, Gianni Malagò (leggi) e ci sarà spazio anche per il rugbysta Lo Cicero e l’attore comico romano Enzo Salvi. Il più atteso, però, sarà Carlo Verdone, che in Sabina è di casa e che in passato è già stato in città. Sarà proprio lui il protagonista della serata conclusiva, pronto a raccontarsi sul palco del festival. Un ospite del livello di Paolo Bonolis, che lo scorso anno fece il pienone nel parco di viale Fassini (leggi e guarda le foto).
La manifestazione – dedicata ad Amatrice e Accumoli – si è aperta con taglio del nastro e tornei di futsal e basket ma anche premiazioni e dimostrazioni. All’evento inaugurale presente il sindaco Petrangeli, l’assessore regionale allo sport Rita Visini, il consigliere Daniele Mitolo, il questore Antonio Mannoni, il Capo Dipartimento della protezione Civile Fabrizio Curcio e altre autorità.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©