Dopo la doccia gelata, torna il sereno in casa Football Club Rieti. Il Rieti, infatti, potrà richiedere il ripescaggio in Lega Pro o Serie C, come tornerà a chiamarsi: questo perché negli ultimi cinque anni non è mai stata ripescata tra i professionisti ma solo dall’Eccellenza alla Serie D, campionati dilettantistici. Dunque la norma imposta dalla federazione non riguarda il club sabino.
Un comunicato federale di oggi (leggilo) chiarisce meglio quanto era trapelato nei giorni scorsi, cancellando ogni speranza per il Rieti. Vero sì, che è aumentato il fondo perduto e che alla fine ci vuole quasi un milione per iscriversi, ma ora il Rieti non ha un altro ostacolo a sbarrargli la strada.
Rimane, infatti, la sola ricerca del socio per il presidente Riccardo Curci per affrontare la stagione di terza serie. Dal club arrivano conferme che qualcosa si sta muovendo sul fronte soci, mentre lo stesso Rieti ha annunciato novità anche per l’impiantistica che gestisce a Campoloniano. Foto (archivio) RietiLife ©