Manca pochissimo al VI edizione del torneo giovanile “Memorial Italo Di Fazi” che, vista la nutrita partecipazioni di squadre, porterà nella nostra città tantissimi giovani atleti nei giorni precedenti la chiusura delle scuole accompagnati dalle rispettive famiglie.
Infatti la Foresta Basket Rieti, in collaborazione con la Small Bk, nelle date del 2 e 3 Giugno ha organizzato un torneo riservato alla categorie Aquilotti (2006-2007), Under 14 (2003/2004) e Under 18 (1999/2000). Nella “due giorni” i giovani atleti si daranno “battaglia”, grazie al patrocinio dell‘Assessorato allo Sport del Comune di Rieti ed alla collaborazione del Comune di Contigliano, nello storico palazzetto del PalaCordoni, nella tensostruttura del PalaSpes e presso la Palestra di Contigliano. Nonostante gli ultimi tragici eventi del terremoto, saranno ben 22 le squadre partecipanti all’evento sportivo e questo è sicuramente un motivo di orgoglio e di vanto per gli organizzatori.
Sarà un Memorial all’insegna della sana competizione e dell’amicizia e lo scopo che si prefigge, aldilà del risultato sportivo, è quello di far nascere rapporti di amicizia e di collaborazione fra tutti i partecipanti.
Queste le squadre impegnate nel torneo
Aquilotti: La Foresta Rieti, Willie, Lido di Roma, La ForestaSmall, Alfa Omega Ostia, GIGA Basket, Soepa Roma, Giromondo Spoleto
Under 14: La ForestaSmall Rieti, Vis Nova Roma, NPC, Soepa Roma, APDB Roma, Alfa Omega Ostia
Under 18: La ForestaSmall Rieti, Monterotondo, Tiber Roma, Perugia, L’Aquila, UISP Roma, Giromondo Spoleto, NPC.
Le gare inizieranno nella mattinata di venerdì 2 giugno per concludersi sabato 3 giugno con le finali che si svolgeranno tutte presso il PalaCordoni a partire dalle ore 13:45 con la categoria “Aquilotti”, alle ore 15:15 per la categoria “Under 14” e con l’Under 18 che inizierà alle ore 16:45. A termine dell’ultima gara la premiazione delle squadre partecipanti chiuderà il “VI Memorial Italo di Fazi”. Foto (archivio) RietiLife ©