I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Cantalice sono arrivati secondi alla finale regionale di Calcio a 5 nei campionati sportivi studenteschi. La finale regionale si è disputata giovedì 18 maggio a Roma nei campi della “Juvenia”.
La formazione di Cantalice, dopo aver vinto al PalaMalfatti il titolo provinciale, ha rappresentato Rieti nella fase regionale e nel girone eliminatorio ha battuto la scuola di Guidoni “Manzi” per 4-0 e la scuola di Latina “Manunzio” per 3-0, qualificandosi così per la finale per il titolo regionale.
Nella partita finale i ragazzi di Cantalice hanno tenuto testa al quotato Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma, che in squadra vantava dieci decimi di ragazzi che giocano a calcio. Dopo una combattuta partita, i ragazzi reatini hanno perso 10-7.
Rammarico iniziale, ma anche tanta soddisfazione per i ragazzi (seguiti anche da alcuni genitori) e nel professore di Scienze Motorie e Sportive, Stefano Martellucci, dopo una giornata di sport e fair play. Un’esperienza sicuramente da ricordare per gli alunni della scuola secondaria di I grado di Cantalice i quali, nonostante non fossero tutti calciatori, hanno messo in campo tutti i valori che lo sport richiede.
La rosa: D.Desideri, F.Desideri, F. Battisti, G.Falilò, F.Battisti, S.Mostarda, G.Tavani, E.Nobile, M.Mostarda, D.Provaroni. Foto: IC CANTALICE ©