Campionati nazionali universitari di canottaggio, il trionfo dell’atleta reatino Bolognini

L’atleta reatino Andrea Bolognini trionfa due volte nei Campionati nazionali universitari di canottaggio e canoa, che si sono svolti a Genova nel fine settimana. Il canottiere reatino è il secondo anno che vi partecipa, in qualità di atleta-studente di scienze motorie all’università di Pavia e con le sue vittorie ha contribuito a vincere due dei sette titoli italiani per il Cus Pavia.

Erano più di 600 gli atleti presenti tra canoa e canottaggio, per i tricolori universitari 2017 che si sono disputati nelle acque del bacino di Genova Prà. Sabato mattina ci sono state le staffette e le gare sprint sui 500 mt e Bolognini ha ottenuto due bronzi in questa distanza inusuale per i canottieri.

Domenica invece sui classici 2000 mt nel doppio ha confermato il successo dello scorso anno, con lo stesso compagno Edoardo Buoli, mentre nel quattro ha vinto insieme a Sguera, Broglio e Iacuitti, tutti compagni di squadra del Cus Pavia.

Le due vittorie sono arrivate domenica all’inizio ed alla fine della seconda giornata di gare. Grazie a questi successi il Cus Pavia si è piazzato secondo nella classifica generale di canottaggio dietro il Cus Genova.

 

Print Friendly, PDF & Email