Al Torneo Over 45 e del Rieti Sport Festival ci saranno la Nazionale Italiana Over 45 e della Nazionale Italiana BasketArtisti. Entrambe saranno protagoniste di un incontro esibizione.
Gli incontri si svolgeranno all’interno della manifestazione che si svolge al Parco del Coriandolo dall’8 al18 giugno.
Il primo incontro si terrà il giorno 15 giugno alle ore 18.30 e vedrà la Nazionale Italiana BasketArtisti affrontare la vincente del Torneo “A Canestro con il Cuore”. La Nazionale, per l’occasione, sarà rinforzata dai alcuni giocatori di “casa” che hanno indossato i colori amarantoceleste ed ora sono insieme a vario titolo nella NPC; Picchio Feliciangeli, Giuseppe Cattani e Gianluca De Ambrosi.
La seconda partita si terrà il giorno 17 giugno alle ore 18.30 e vedrà la Nazionale Italiana Over 45 affrontare una selezione “All Star” composta da alcuni dei giocatori che hanno preso parte al torneo.
Durante la serata del 15/7, nell’intervallo lungo della partita, saranno messe all’asta le maglie autografate della Nazionali Italiana BasketArtisti, quella della Nazionale Italiana over 45 e quella della NPC. Il ricavato dell’asta, unito alla quota d’iscrizione che ogni squadra verserà, sarà consegnato nella serata del 17/6 ai due Sindaci dei Comuni reatini maggiormente colpiti dal Sisma del 2016. Le iscrizioni al Torneo sono aperte fino alle ore 13.30 di Venerdì 19/5. Foto (archivio) RietiLife ©