In redazione arriva una segnalazione da un lettore, Luigi da Piazza Tevere, che vuole condividere un’esperienza, risolta positivamente ma inizialmente sgradevole.
“Nei giorni scorsi – scrive Luigi – mi è arrivata una bolletta Eni da quasi 700 euro. Ho chiamato l’ente fornitore del gas, segnalando quanto fosse alto (e anomalo) il consumo di gas, dicendomi comunque pronto a pagare a patto che mi venisse rateizzato l’importo.
Per scrupolo, però, sono andato a controllare i consumi e mi sono ritrovato qualcosa come mille metri cubi in più in bolletta rispetto a quanto consumato realmente. Chiaro che io dovessi fare l’autolettura per evitare disguidi, ma in un tempo in cui si va sempre di fretta può sfuggire, col rischio di pagare caro il conto del gas, peraltro senza consumarlo. Il mio invito ai lettori di RietiLife è di fare attenzione e segnalare nei tempi dovuti la lettura del contatore per evitare spiacevoli conseguenze, come capitato a me e magari avere qualche soldo più in tasca che non fa mai male”.
Foto: RietiLife ©
E successo anche alla mia famiglia e , dopo aver verificato, abbiamo chiesto la rettifica della bolletta che, prontamente, ci è stata fatta.