Rieti Città Amica dei Bambini entra nel vivo della sua V edizione! Domani, Mercoledì 17 presso lo Stadio di Atletica “Raul Guidobaldi”, Piazzale Adolfo Leoni, si terrà la GIORNATA SAPERE I SAPORI. Un progetto di comunicazione ed educazione alimentare, edizione speciale piccoli comuni del cratere sismico, promosso dalla Regione Lazio, Assessorato all’agricoltura Caccia e Pesca, ARSIAL, CREA che vedrà nella mattinata, la partecipazione delle scuole I.O.C. Amatrice, I.C. “L. Manetti” di Antrodoco, I.C. di Leonessa. I.C. “A. D’Angeli” di Cantalice. Un villaggio con animazioni, laboratori, musica, proiezioni e sport, che aprirà le porte alla città dalle 14:00 alle 18:00 con l’ingresso libero agli stand.
Presso l’Auditorium Varrone si susseguiranno due eventi formativi. Il primo, alle ore 15:00, dal titolo “Il percorso del bambino con patologie croniche: esperienze e proposte” a cura della ASL di Rieti; il secondo alle 17:30 tratterà l’argomento “Saperi e Pratiche della Pedagogia e della Didattica”.
Proseguiranno nel pomeriggio i laboratori: “Raccontami una storia” a cura del Nido d’Infanzia Ciancarelli, “Letture animate: favole dal mondo” per il progetto Incontri da Favola, “Tutti giù per terra”, e Letture animate per bambini presso la Libreria Rieti in via Roma 68.
Per i piccoli amanti dello sport, ASD Pattinaggio Rieti vi aspetta dalle 15.00 alle 17.00 presso il parco di via Liberato di Benedetto, mentre alle 17:30 la Academy Sport Rieti metterà a disposizione Mister altamente qualificati che insegneranno ai ragazzi le regole di base, i ruoli, il rispetto per l’avversario e tanto altro attraverso giochi tecnici e partite al parco del Pattinodromo.
Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”. Foto: RietiLife ©