Dopo il doppio successo maschile e femminile nella finale provinciale, mercoledì 10 maggio al Camposcuola “Raul Guidobaldi” di Rieti si sono svolte le finali regionali di atletica su pista. La squadra maschile della Ricci si è classificata al primo posto, quella femminile al secondo, per soli due punti, primi comunque a livello cittadino; un vero successo per l’Istituto comprensivo A. M. Ricci.
Singolarmente si è distinto Nicolas Tavani, della classe IIIA, vera sorpresa per tutti. Il giovane oro reatino, lanciatore del peso, con la distanza di 11,16, riconoscente, ringrazia le docenti Susanna Grassi e Giulia Pezzotti per i preziosi consigli e la fiducia dimostratagli. Da non dimenticare inoltre l’ottima performance dei giovani della Ricci nella staffetta maschile e femminile, entrambi ori super meritati; a questo punto si era già tutti orientati verso le finali nazionali, previste in Sicilia, ma a quanto pare sarebbero state annullate.
“Un’annata di atletica davvero buona per la scuola , che ha mietuto risultati d’eccellenza con il primo posto nella Campestre provinciale, nel Trofeo Don Bosco e il 21 aprile scorso con il primo posto alla staffetta 20×300 femminile, un po’ di rammarico invece per quel terzo posto, dovuto ad un incidente nel passaggio del testimone alla terza frazione di gara. Contagiosi l’entusiasmo e la carica di energia delle giovani promesse reatine” fdanno sapere dalla scuola. Foto (archivio) RietiLife ©