Rieti, scattano i playoff: allo Scopigno ecco Ostia

Tempo di playoff per il Rieti, utili a lenire il dolore di una stagione non andata secondo i piani. Si gioca alle 16, allo Scopigno, la sfida con l’Ostia Mare: il Rieti gioca in casa in virtù del terzo posto conquistato al termine della stagione regolare.

L’altro playoff del girone è Monterosi-L’Aquila: le vincenti delle due semifinali giocheranno la finale di girone in casa della meglio classificata. Il Rieti spera di vincere e che passi L’Aquila per giocare anche la finale allo Scopigno, davanti al suo pubblico.

In favore di chi gioca in casa ci sono due risultati su tre: al termine dei 90′, qualora le squadre fossero in parità si giocheranno i supplementari; se al termine di questi vi fosse ancora parità, passerà il turno la squadra meglio classificata. Così anche in finale. All’andata finì 3-1 e 5-1 per i reatini.

Per le vincenti dei playoff ci sono punti utili nelle graduatoria ripescaggio in Lega Pro. Aldilà delle valutazioni societarie, il Rieti punta ad avere un alto punteggio che gli consentirebbe un balzo di categoria d’ufficio.

Per il Rieti – alla seconda semifinale playoff in un anno – e Ostia nessuno squalificato; Paris potrebbe non poter contare su Dieme e Trillò, non al top, pronto però a riproporre i titolatissimi soprattutto in attacco: Demartis dietro a Scotto e Marcheggiani. Ostia vanta un ex come Martorelli, ma anche tanti bei giocatori come Piroli e Vano.

POULE SCUDETTO
Le vincitrici dei 9 gironi, raggruppate in tre gironi triangolari, si affronteranno nella prima fase della Poule Scudetto che scatterà domenica 14 maggio alle ore 16, questo il programma della 1^giornata:

Girone 1: MESTRE – CUNEO Riposa MONZA
Girone 2: FERMANA – RAVENNA Riposa GAVORRANO
Girone 3: ARZACHENA – BISCEGLIE Riposa SICULA LEONZIO

PLAYOFF
Definiti anche gli incroci per quanto riguarda i Playoff, da cui uscirà una graduatoria di 9 squadre per gli eventuali ripescaggi tra i professionisti. Il 14 maggio primo atto con le 2^classificate contro le 5^ e 3^ contro 4^, il 21 maggio sfida tra le vincenti.

14 maggio 2017 – ore 16
Gir A: Varese-Caronnese, Borgosesia-Gozzano
Gir B: Ciliverghe-Pro Patria, Pergolettese-Virtus Bergamo
Gir C: Triestina-Abano, Campodarsego-Virtus Verona
Gir D: Imolese-Correggese, Delta Rovigo-Lentigione
Gir E: Massese-Finale, Savona-Lavagnese
Gir F: Matelica-Agnonese, San Nicolò-Vis Pesaro
Gir G: Monterosi-L’Aquila, Rieti-Ostiamare
Gir H: Trastevere-Nardò, Nocerina-Gravina
Gir I: Rende-Gela, Cavese-Igea

PLAYOUT
Quasi tutto chiaro anche in zona Playout, dove solo in 5 gironi su 9 (A-B-C-D-E) si disputeranno le partite tra 13^ classificate contro 16^ e 14^ contro 15^. Nei gironi F,G ed H il distacco di 8 punti delle 13^ sulle 16^ costa caro a Recanatese, Torres e Agropoli che retrocedono direttamente senza disputare playout. Nel Girone I servirà invece lo spareggio (14 maggio) tra Sarnese e Castrovillari, appaiate in classifica al 14° e 15° posto, per determinare chi retrocederà in Eccellenza (distacco di 8 punti della Sancataldese) e chi affronterà il Roccella.

14 maggio 2017 – ore 16
Sarnese-Castrovillari

21 maggio 2017 – ore 16
Gir A: Varesina-Verbania, Bustese-Legnano
Gir B: Olginatese-Lecco, Scaronzorosciate-Levico Terme
Gir C: Calvi Noale-Vigasio, Tamai-Cordenons
Gir D: Colligiana-Sangiovannese, Adriese-Ribelle
Gir E: Jolly Montemurlo-Ghivizzano, Fezzanese-Viareggio
Gir F: Alfonsine-Castelfidardo
Gir G: San Teodoro-Muravera
Gir H: Vultur Rionero-Madrepietra Daunia
Gir I: Roccella-Sarnese/Castrovillari

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email