(di Roberto Pentuzzi) I playoff di serie A2 sono quasi alla conclusione del primo turno, giocato al meglio delle 5 partite. La Npc è a riposo da tempo, ma con l’andamento di questi spareggi per salire in Lega1, probabilmente l’impegno della squadra del presidente Cattani si sarebbe potuta prolungare di poco, almeno dai risultati che stanno venendo fuori.
Sì è sempre saputo che il girone Est era molto più forte di quello Ovest, ma per ora la supremazia del primo girone è netta, infatti le 5 squadre già qualificate sono: Ravenna, Roseto, Virtus Bologna, Treviso e Fortitudo Bologna, nessuna del girone di Rieti.
Sono sul 2-2 solo Biella, Tortona e Treviglio, che affronteranno a gara cinque rispettivamente Verona, Mantova e Trieste.
La prima ad uscire è stata l’ottava del girone Ovest e cioè la tanto recriminata Trapani (per Rieti che avrebbe voluto quel posto), ma è stata eclatante la supremazia di Treviso che ha spazzato via i siciliani con un netto 3-0. In effetti i trevigiani, insieme a Trieste e alle due bolognesi sono tra i pretendenti per la promozione, probabilmente la sola Biella proverà a dire la sua. Staremo a vedere. Foto: Fb ©