Cala il sipario sugli Italian Open Championship 2017, il meeting internazionale di Atletica paralimpica in programma allo Stadio Raul Guidobaldi e il Presidente della FISPES, Sandrino Porru, tira le somme di questo weekend a Rieti: “Ovviamente siamo amareggiati per la scarsa partecipazione al Grand Prix che è comune ad altri meeting internazionali del circuito” – e prosegue – “Siamo comunque soddisfatti dei risultati ottenuti con il record mondiale del giavellottista Helgi Sveinsson e dei dieci primati italiani che danno lustro alla manifestazione. Quest’evento è stato un’ottima partenza per il quadriennio paralimpico, soprattutto in termini di riorganizzazione delle attività federali, dello staff tecnico e delle relazioni con le società. Ringrazio la disponibilità di Chef Rubio – conclude Porru – che ha sostenuto l’iniziativa e i nostri atleti Martina Caironi, Assunta Legnante, Oney Tapia e Monica Contrafatto, i quali hanno dimostrato la maturità di saper gestire la loro notorietà a servizio dell’intero movimento paralimpico e dell’Atletica in particolare”.
Il meeting è stato anche l’occasione per il lancio del nuovo slogan “Oltremodoltre” e per la promozione della campagna “Diventa nostro fan”.
Un ringraziamento particolare è andato poi a Giuliano Buccioli, insegnante dell’Istituto Magistrale E.P.N. di Rieti che, con circa 40 alunni volontari – nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro – ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Foto: Buccioli©