(di Sabrina Vecchi) Saletta riparte. Nella frazione di Amatrice più devastata dal terremoto del 24 agosto, con un pesantissimo prezzo di perdite di vite umane, è stato inaugurato e nella mattinata di sabato il nuovo centro ricreativo dell’associazione culturale “Amici di Saletta”.
Si tratta di una struttura prefabbricata moderna e funzionale, dotata di cucina e servizi, spazi relax, una piccola biblioteca, postazione internet e televisore, realizzata grazie alle generose donazioni di aziende pubbliche e private. Un luogo che sorge proprio nel mezzo della desolazione composta solo da detriti e macerie e che vuole rappresentare la rinascita, la voglia di vivere e di creare qualcosa insieme.
“Nei locali del vecchio centro culturale di Saletta facevamo cene anche per 300 persone, stavamo insieme con gioia e allegria” – spiega la presidente dell’associazione Flavia Nobile – “oggi ripartiamo da questa nuova e bellissima sede anche in ricordo di coloro che non ci sono più, con l’auspicio che questo posto sia teatro di nuovi ricordi felici”.
Foto: VECCHI ©