(da calcio a 5 live – Francesco Carolis) Otto anni dopo la fulminea apparizione del Real di Pietropaoli durante la scalata verso l’élite del calcio a 5 nazionale, la provincia di Rieti tornerà ad avere una squadra nel massimo campionato laziale: è la Spes Poggio Fidoni di Eugenio Fiori, che stappa lo spumante per la conquista della Serie C1. Il 2-0 nella trasferta con la Tevere Remo risolve a favore dei sabini il favoloso duello al vertice con la Virtus Palombara, che, nonostante il 9-5 allo Stimigliano, chiude al secondo posto.
Festa playoff per lo Sporting Hornets: la banda Carello piega 4-1 nello scontro diretto finale il Real Fabrica e sorpassa in extremis i viterbesi staccando il biglietto per gli spareggi promozione. Si risolve l’intricata corsa salvezza: il Valentia cade 3-1 in casa della Lositana ma può festeggiare un altro anno di C2, al Casal Torraccia non basta espugnare 4-2 Monterosi per evitare la retrocessione diretta. Il Monte San Giovanni piega 7-4 l’Ardita Rieti e giocherà in casa il playout con la stessa Lositana, l’altro spareggio metterà di fronte il Santa Gemma, k.o. per 8-4 con L’Airone, e la Virtus Monterosi.
SERIE C2 – I VERDETTI
Promozione in Serie C1: Real Stella, Grande Impero, TopNetwork Valmontone, Spes Poggio Fidoni
Primo turno playoff (06/05): Atletico Anziolavinio-Generazione Calcetto, La Pisana-United Aprilia, Il Ponte-Sporting Hornets, Virtus Palombara-Real Ciampino
Playout: Accademia Sport-Real Fondi, Spinaceto-Sporting Albatros, CCCP-Penta Pomezia, Monte San Giovanni-Lositana, PGS Santa Gemma-Virtus Monterosi
Retrocessione in Serie D: Marina Maranola, Fortitudo Fontana Liri, Città di Pontinia, Eagles Aprilia, Virtus Ostia, San Giustino, Arca, Real Legio Colleferro, Roma Futsal 5, Casal Torraccia, Stimigliano.
Foto: FIORI – FB ©