Domani, sabato 22 aprile dalle 16.30 in piazza del Donatore di Amatrice ci sarà l’inaugurazione del “Cantiere Cola dell’Amatrice” fortemente voluto da “Laga Insieme Onlus”, associazione fondata nel 2005 e divenuta Onlus nel 2012.
“Grazie al contributo della Fondazione Paideia di Torino – spiegano da Laga Insieme – che apprezzata la bontà del progetto ci ha donato un camper, abbiamo potuto realizzare, con una parte dei proventi della raccolta fondi post terremoto, un “Centro Servizi”, un vero e proprio ufficio a disposizione delle comunità del cratere, nell’ottica di una solidarietà che vada oltre gli aiuti materiali. Partner del progetto i giovani dell’associazione Amatrice 2.0 Onlus, che sosterranno l’iniziativa con il loro entusiasmo; un Patto Intergenerazionale di impegno e responsabilità” che abbiamo auspicato sin dall’inizio, una collaborazione tra due Onlus che hanno in comune il coraggio, l’intraprendenza e l’amore per la propria terra e che intendono ribadire l’importanza attuale e futura della coesione sociale e della coscienza civica”.
Nel corso della manifestazione verrà presentato il libro Tra ombre e macerie (Poesie dal terremoto); Laga Insieme ha sostenuto con affetto la pubblicazione del libro del nostro concittadino e socio Francesco Di Stefano, credendo che la divulgazione di questa raccolta di poesie possa essere motivo di fiducia e speranza “nel tempo della ricostruzione”. Informazioni utili su www.lagainsieme.it “Area Sisma”. Foto (archivio) RietiLife ©