“Mi aspetto una reazione da grande squadra perché credo fermamente in questo gruppo e sono convinto che il campionato sia ancora alla nostra portata”.
Parole e musica di Riccardo Curci, presidente del Fc Rieti che tre giorni dopo il cocente ko interno con la Nuorese e alla vigilia della delicata sfida di Albano Laziale contro l’Albalonga, carica l’ambiente e cercando di cancellare l’amarezza patita allo “Scopigno” per fare spazio solo ed esclusivamente alla positività.
“Abbiamo davanti a noi ancora quattro partite – prosegue il presidente Curci – e 12 punti a disposizione per “annullare” il ritardo dalla vetta. Da qui alla fine, senza fare troppi calcoli, dobbiamo puntare ad altrettante vittorie e poi tireremo le somme: sono convinto di una cosa e cioè che i nostri avversari diretti possono ancora incontrare delle difficoltà sul loro cammino. L’unica vera certezza è che il destino non è più nelle nostre mani, ma dovrà trovare una sponda nei contrattempi dell’Arzachena, ma nel calcio o nello sport in genere, questo è un fattore incontrollabile che può far saltare il banco in qualsiasi momento”.
Ad Albano Laziale (calcio d’inizio ore 15 di oggi, arbitro Marcenaro di Genova), il Rieti affronterà un’Albalonga ancora in piena corsa play off e questo di sicuro renderà la sfida ancora più avvincente. LA PRESENTAZIONE
Foto (archivio) RietiLife ©