C’era un sole splendente, domenica scorsa ad Amatrice a caratterizzare il Lions day alla presenza del Governatore del Distretto Eugenio Ficorilli e numerose rappresentanze dei Club Lions del Distretto 108l.
La giornata è iniziata con la deposizione di una corona al monumento delle vittime del terremoto del 24 agosto e la benedizione delle palme, poi è seguita la processione fino alla Chiesetta per assistere alla Santa Messa.
L’intervento del Governatore, nel cortile delle nuove scuole che ha ospitato i numerosi partecipanti, ha dato il via alla cerimonia che è proseguita con l’esecuzione del silenzio fuori ordinanza, il lancio di 299 palloncini bianchi in ricordo delle vittime e la consegna di una targa al Comune di Amatrice.
“Un giorno di festa grande per celebrare il Lionismo – scrivono dal Lions – più bello in un luogo dove la terra ha tremato, un giorno fra la gente per far conoscere i nostri services, tra i quali la consegna al rappresentante della Pro loco di Amatrice da parte del Presidente Alberto Gerli del Lions Club “ Rieti Varrone “, con il contributo del Club gemellato di Roissy Pays de France della dotazione di pentolame e tavoli per riprendere a sognare per i preparativi dell’annuale Festa dell’Amatriciana. Una domenica straordinaria dove il fare dei Lions si è armonizzato con le tante le iniziative che si sono susseguite con la consegna del Melvin Jones alla vedova del già presidente del LC Ciampino Nicolò Piazza presente il 24 agosto ad Amatrice e rimasto, purtroppo, vittima del terremoto. Nel frattempo circa 200 uova di Pasqua sono state consegnate agli alunni delle scuole di Amatrice e la premiazione dei primi classificati di un concorso grafico. Sono stati prescelti due giovani studenti liceali per una borsa di studio di un mese negli Stati Uniti d’ America. Noi Lions del Club “ Rieti Varrone “ abbiamo voluto essere presenti ad Amatrice per contribuire, come abbiamo fatto sin da subito, a riaccendere una speranza, seguendo l’ insegnamento di Madre Teresa : “Non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare””. Foto (archivio) RietiLife ©