Pesante sconfitta del Rieti con la Nuorese, che potrebbe costare carissima con quattro gare da giocare: allo Scopigno termina 4-2. Il vantaggio di Curcio nel primo tempo viene seguito dalle reti di Dinardo, Lisazo, Scotto (che segna i gol reatini del 4-2) e Pusceddu nella ripresa. Per il Rieti un gol annullato per offside sull’1-0 ospite. Risultato che significa Arzachena da sola in vetta grazie al successo sulla Flaminia. Il Monterosi aggancia il Rieti a 61 punti, Ostia e Albalonga si accontentano di un 1-1.
Rieti risponde alla chiamata del club, ma rimane deluso il tifo: circa 800 le persone allo stadio, tra cui molte famiglie considerata l’iniziativa della società. “Chiedo scusa a tutti – dice patron Riccardo Curci – non è possibile: ogni volta che richiamiamo gente allo stadio, offriamo questo spettacolo. Chiedo scusa anche per la risposta di un nostro giocatore ai tifosi arrabbiati”.
Primo tempo che si chiude col vantaggio della Nuorese: l’1-0 nasce sulla prima, nitida occasione, per i sardi sull’asse Cadau-Curcio, con quest’ultimo che va a segno al 29′. Il Rieti aveva avuto due belle opportunità con Biondi e con i giocatori del reparto avanzato, Scotto-Demartis, senza però trovare il gol del vantaggio e poi del pari. A fine tempo un clamoroso tiro di Curcio da metà campo scavalca Kucich e finisce alto di pochissimo, nel brivido generale dello Scopigno.
Nella ripresa un gol annullato per fuorigioco a Demartis sugli sviluppi di una punizione, poi bis e tris ospite. Lo segnano Dinardo, su un rimpallo favorito dalla mancata trattenuta di Kucich, e Lisazo, entrato da Poco e bravo a ribadire in rete una traversa di Curcio su assist da destra. Uno scatto d’orgoglio porta Scotto al gol, ma Pusceddu sigla il 4-1 e Scotto chiude le marcature con il 4-2.
La Nuorese gode della grandissima difesa, la seconda del campionato, il Rieti soffre e perde la vetta a pochissimi turni dalla fine della stagione regolare.
L’Uomo RietiLife di giornata è Scotto, per la doppietta (inutile). Peccato per la reazione alle proteste dei tifosi nel dopo gara. Giovedì turno infrasettimanale: senza Bianchi, Rieti ad Albano. Presumibilmente ultimissima chiamata per la Lega Pro.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©