Il presidente della provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, interviene in merito alla chiusura della Direzione Comando e Controllo della Protezione Civile a Rieti (leggi).
“Dopo 7 mesi la Dicomac lascia Rieti. Un evento che rappresenta la fine della fase emergenziale dovuta a quei fenomeni sismici che per 5 mesi, dal 24 agosto fino al 18 gennaio 2017, hanno devastato il Centro Italia distruggendo centinaia di vite, devastando intere comunità e praticamente disintegrando il patrimonio storico culturale di molte zone, soprattutto della nostra Provincia. In questo periodo di grande difficoltà e sofferenza abbiamo però avuto modo di apprezzare la professionalità e le capacità del personale della Protezione Civile che ha allestito e poi coordinato tutto il personale che, giorno dopo giorno, fronteggiando difficoltà e imprevisti inimmaginabili, hanno lavorato per portare soccorso e conforto alle nostre popolazioni e a quelle a noi confinanti”.
“Con loro – aggiunge Rinaldi – grazie anche alle indubbie capacità di Titti Postiglione, capo dell’Ufficio Emergenze della Protezione Civile, la Provincia di Rieti con tutta la sua struttura, in uno dei periodo più difficili e complicati dei suoi novant’anni di esistenza, ha mostrato un’efficienza e una capacità fronteggiare le difficoltà su cui in pochi avrebbero scommesso. Ritengo quindi di interpretare il sentimento dell’intera comunità provinciale che mi pregio di rappresentare se a tutti loro rivolgo un affettuoso e sincero ringraziamento per quanto fatto per tutti noi in questi oltre 200 giorni”. Foto (archivio) RietiLife ©