È arrivato il momento della verità per la Npic Rieti che oggi, sabato 8, alle ore 18 farà visita all’Inail HBari 2003 nella gara di andata del Cross Over, seconda fase del campionato di serie B che definirà l’accesso alle Final Four per la serie A.
La formazione reatina nella regular season ha dominato il proprio girone vincendo tutte le gare disputate mentre quella barese è arrivata seconda perdendo, però, solamente con la corazzata One Power Reggio BIC. Sfida che si preannuncia, quindi, ostica per i reatini che cercheranno di violare anche il PalaLaforgia di Bari, vero e proprio fortino dei padroni di casa. “Affrontiamo una squadra che conosciamo poco – afferma il coach della Npic, Carlo Di Giusto – come, però, loro conoscono poco noi. Sappiamo che il loro punto di forza sono un paio di giocatori su cui ruota tutta la squadra. In settimana, nonostante qualche defezione, ci siamo allenati bene e abbiamo tutte le carte in regola per giocare una buona partita”.
Per la sfida con Bari il coach Di Giusto ha convocato i seguenti giocatori: Calvelli, Cimarelli, Bifolchi, Boccacci, Obino, Petrangeli, Scagnoli, Spadoni e Trulli.
Queste le altre gare del Cross Over del campionato di serie B: Wheelchair Basketball Vicenza – Laumas Elettronica GiocoParma; Basket in Carrozzina Genova – Pol. Nordest Castelvecchio; Lupiae Team Salento – One Power Reggio BIC. Foto (archivio) RietiLife ©