Virtus Roma-Npc: è derby playoff al PalaTiziano / L’invasione reatina

(di Roberto Pentuzzi) Derby play off al PalaTiziano oggi alle ore 18 tra la Virtus Roma e la Npc Rieti, tra le due squadre ci sono 4 punti di differenza in classifica, quindi sarà una gara importante per entrambe, anche alla luce dei risultati degli anticipi ( dopo la battuta di arresto di Casale Monferrato, si aggiunge anche la sconfitta di Latina a Reggio Calabria, 92-84 il punteggio).

La squadra di Corbani vuole cancellare la scottante sconfitta di 1 punto a Trapani, quella di Nunzi vuole provare di nuovo ad espugnare il palazzetto di via Apollodoro, sarà un match sentito e molto intenso.

“Ci siamo allenati bene – dichiara Gianluca Della Rosa, giocatore reatino – a livello di intensità massima. Ora che abbiamo raggiunto la salvezza siamo più sereni. Oggi a Roma abbiamo idea di portare a casa i due punti. E’ un derby, sempre bello da giocare e grazie ai tanti tifosi reatini sarà un po’ come giocare in casa. Stiamo preparando la partita per giocarcela al meglio”.

A tal proposito, rimane difficile prevedere quanti tifosi amarantocelesti si presenteranno nella Capitale, considerando che 500 sono stati venduti in prevendita, una previsione di circa 200 sono stati già acquistati a Roma ieri e da oggi alle ore 15 il botteghino del Palatiziano sarà di nuovo aperto, quindi tra gli 800 e forse i 900. Il settore riservato agli ospiti  sarebbe già completo, quindi per chi deciderà di prendere il biglietto direttamente oggi pomeriggio, avrà a disposizione settore e prezzi diversi, considerando che la Virtus di media raggiunge circa 1400-1500 tifosi a domenica.

Per Benedusi e compagni saranno da tenere d’occhio i due americani Brown e Raffa, poi ci sono i forti esterni Chessa e Sandr, insieme all’ex storico Maresca, sotto Baldasso, Landi e Vedovato che stanno facendo un ottimo campionato. Con due squadre votate all’attacco, sarà spettacolo, ma probabilmente la porterà a casa chi impedirà maggiormente agli avversari di esprimere le qualità offensive.

Così in campo

Unicusano Virtus Roma: 0 Brown, 2 Raffa, 5 Piccolo, 6 Lentini, 9 Maresca, 10 Chessa, 12 Sandri, 13 Baldasso, 15 Landi, 20 Vedovato.  Coach: Corbani

Npc Rieti: 3 Quintili, 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Arbitri: Francesco Terranova di Ferrara, Daniele Caruso di Pavia, Claudio Di Toro di Perugia. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email