Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Cittaducale, nel corso di mirati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno criminale della produzione e vendita di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un pregiudicato 30enne di Rieti, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione di eroina ai fini di spaccio.
In particolare, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cittaducale, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, espletata anche attraverso vari servizi di osservazione, hanno a fermato alla guida della propria autovettura, nella zona industriale di Santa Rufina, il giovane pusher reatino, già noto alle forze dell’ordine. L’immediata perquisizione personale e veicolare, estesa anche all’abitazione del pregiudicato, ha permesso ai militari di rinvenire all’interno del veicolo, meticolosamente occultato sotto la scatola dello sterzo, un pacchetto di sigarette contenente un involucro di carta stagnola con circa 8 grammi di eroina pura e, nascosta nel vano porta batteria posto sotto il sedile del conducente, sostanza chimica da taglio del tipo mannitolo per circa 50 grammi, un bilancino di precisione elettronico, un rasoio da barba intriso della predetta sostanza stupefacente e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza del reato nonché dai consequenziali accertamenti, il giovane pregiudicato è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga sequestrata insieme al materiale per la sua preparazione in dosi, se fosse stata immessa sulle piazza di spaccio reatine avrebbe fruttato un illecito guadagno di circa 1000 euro. (Da Comunicato dei Carabinieri) Foto (archivio) RietiLife ©