Leonessa chiede, Piaggio risponde. “Avevamo bisogno di un’Ape e lo avevamo fatto presente al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. In un territorio come il nostro, in un Comune già fortemente in difficoltà, sembra essere un vezzo, ma non lo è. L’Ape è fondamentale per il lavoro che i nostri operai svolgono ogni giorno” spiega Paolo Trancassini, all’ombra di Palazzo Mongalli, sede storica del Comune di Leonessa, racconta come è nata la richiesta di intervento a cui la Piaggio s.p.a. ha risposto con tempestività.
Lo scorso venerdì 24 marzo, il sindaco di Leonessa ha atteso l’arrivo del mezzo in Piazza VII Aprile che il responsabile commerciale del concessionario Pucci di Foligno Roberto Lucidi ha voluto consegnare personalmentenelle mani del primo cittadino: “La Piaggio ci ha dato un segnale importantissimo, ha raccolto con massima velocità e con grande entusiasmo la richiesta di sostegno che abbiamo inviato loro, contribuendo così alla ripresa del nostro territorio. Un gesto significativo di condivisione, per cui siamo estremamente grati.”
Il Gruppo Piaggio, interpellato ad intervenire in sostegno del Comune di Leonessa, non ha esitato e nell’arco di poche settimane ha messo a disposizione quanto richiesto dall’Amministrazione comunale, grazie al preziosissimo intervento del Direttore di Piaggio Italia il Dr. Vincenzo Scardigno.
Foto: Comune di Leonessa ©