Ci sarà il 25 aprile a Ginestra il torneo di calcio per i ragazzi nati nel 2006 il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. Parteciperanno squadre romane, reatine e abruzzesi.
“La mia idea quest’anno – spiega patron Santino Dionisi – è quella di destinare parte del ricavato degli stands gastronomici ai ragazzi di Accumoli e Amatrice, intesi come comuni e frazioni. Con il ricavato i ragazzi potranno acquistare tramite dei buoni materiale sportivo. Questa è la seconda iniziativa che facciamo in aiuto delle popolazioni terremotate, dopo quella del 30 agosto scorso con cui abbiamo raccolto 2000 euro donati ai due comuni. La speranza è quella che il 25 aprile venga più’ gente possibile a mangiare da noi, sapendo che contribuirà’ a dare speranza a dei ragazzi sfortunati”.
Il menù, fanno sapere da Ginestra, sarà composto da amatriciana, griciam arrosticini porchetta e altro. Per quanto riguarda il lato sportivo sarà una giornata di puro divertimento con le 12 squadre che si affronteranno tutte con il classico auto-arbitraggio. Alle 12 squadre iscritte se ne potranno aggiungerne altre sino al 4 aprile (i bambini mangeranno gratis). Foto (archivio) RietiLife ©