È giunto oggi a Rieti il secondo tir con un carico per le zone colpite dal sisma proveniente dalla cittadina tedesca di Gundremmingen; nel corso del primo viaggio il sindaco della cittadina, Tobias Bühler, aveva avuto occasione di assaggiare ed apprezzare la birra “Greta“, prodotta dal birrificio Alta Quota di Cittareale ed oggi, ad accoglierli erano presenti anche Claudia Chiarinelli e Roberto Musto con alcune casse di Greta da regalare proprio alla delegazione tedesca.
“Ci è sembrato cortese e doveroso ringraziare queste persone che dalla Germania hanno voluto contribuire a sostegno delle nostre terre colpite dal sisma” ha dichiarato Claudia Chiarinelli, consigliere regionale Unindustria e promotrice dell’iniziativa.
“Grazie alla segnalazione di Paolo Spadoni – aggiunge Chiarinelli -, sono venuta a conoscenza dell’apprezzamento del prodotto, ed abbiamo pensato di coinvolgere da subito Roberto Musto, ideatore della ricetta della Greta e di fare dono a queste gentili persone di alcune casse della birra isia per ringraziare per la loro attenzione al nostro territorio ferito, sia perché, da imprenditrice, mi piace pensare che forse si aprirà un canale tra il birrificio alta quota e la cittadina di Gundremmingen. Spesso da una tragedia vengono fuori delle opportunità e chissà che a breve questo prodotto, figlio del nostro territorio, non arrivi a conquistare anche i tedeschi!”. Foto: RietiLife ©