Sabato scorso si è svolto ad Ortona il Campionato Interregionale di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica, Zona Tecnica Lazio, Toscana e Sardegna: una competizione di altissimo livello che ha visto impegnata in pedana l’atleta reatina della Eos Ritmica Rieti Alice Cattani nelle specialità cerchio e clavette.
La capitana della squadra reatina si è confrontata con le atlete del raggruppamento interregionale Centro-Ovest ed ha conquistato due splendidi secondi posti con il punteggio di 14,300 in entrambi gli esercizi, ottenendo così la qualificazione al Campionato Nazionale che si svolgerà nel mese di Maggio nelle Marche.
Alice ha condotto una gara esemplare sia dal punto di vista tecnico che emotivo, eseguendo due esercizi ricchi di passaggi originali e coinvolgenti, sapientemente preparati insieme alla sua tecnica Tatiana Sinoghiekina. Con questo risultato di prestigio, l’atleta reatina entra per il terzo anno consecutivo tra le migliori venti ginnaste d’Italia e tutta la società è orgogliosa di questo importante traguardo che premia l’impegno e la determinazione di Alice e della sua tecnica. Foto. EOS ©