A seguito di attivita’ investigativa condotta dai Carabinieri del norm della compagnia di Rieti, è stato denunciato in stato di libertà O. R., cittadino nigeriano di 28 anni.
Durante una serie di servizi nel capoluogo volti a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri, militari del nucleo operativo e radiomobile hanno effettuato una serie controlli a tappeto e numerose perquisizioni.
Durante tale attività è stato notato un cittadino di origine nigeriana aggirarsi con fare sospetto per le vie del centro. Controllato ed identificato è stato condotto in caserma e sottoposto a perquisizione personale. nascosto in una tasca interna del giubbotto aveva un involucro, con all’interno 10 grammi di marijuana.
La sostanza è stata quindi sequestrata per essere sottoposta ai successivi accertamenti tecnici mentre per O.R. cittadino extracomunitario di anni 28 già noto alle forze dell’ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti. Dovrà rispondere del reato previsto dall’art. 73 del d.p.r. 309/90 detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (da comunicato dei Carabinieri) Foto (Archivio) RietiLife ©