Si è svolta ieri, presso il “PalaLatinaBasket”, la giornata azzurra della regione Lazio, sotto forma di raduno del Centro Tecnico Federale, durante il quale i tecnici del Settore Squadre Nazionali hanno condotto gli allenamenti per un gruppo di atleti selezionati.
Tra questi c’era il reatino Dawit Albano, classe 2002, in forza nell’Under 15 Eccellenza della NPC Willie Basket Rieti, targata “Perseo” ed allenata da coach Sergio Vio. Diciotto complessivamente gli atleti laziali convocati al raduno, al quale ha presenziato il Responsabile del Settore Squadre Nazionali Andrea Capobianco.
Dawit che da inizio anno frequenta settimanalmente i raduni romani con il CTF non era l’unica presenza in amarantoceleste. Uno dei due allenatori del gruppo CTF del Lazio è, infatti, Gianluca De Ambrosi che ha condotto l’allenamento e ha poi partecipato alla riunione con il capoallenatore della Nazionale Italiana, Andrea Capobianco, in una occasione di confronto a sostegno della ulteriore, possibile crescita di questi giovani atleti.
Una bella esperienza, formativa e accrescitiva non solo per i presenti, ma anche per l’intero settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti che costantemente alza il livello della propria capacità di educazione cestistica nei confronti dei tesserati. Foto: NPC ©