La Fondazione Varrone conferma la sua vicinanza al mondo sportivo giovanile reatino. “La Fondazione sostiene in modo costante e significativo lo sport praticato nella provincia reatina – afferma in una nota – ritenendo l’attività sportiva fondamentale nella formazione psicofisica dei giovani e nella diffusione di valori importanti quali l’inclusione sociale, l’integrazione, il rispetto dell’altro e delle regole. Con tali presupposti la Fondazione Varrone da molti anni è vicina ai settori giovanili di numerose e variegate discipline sportive che si svolgono sul territorio provinciale e nell’ultimo CdA ha deliberato un ulteriore importante contributo ai settori giovanili della Npc Rieti, del Rugby e dell’Atletica contribuendo in maniera concreta al consolidamento dei vivai”.
“In particolare – dicono da via Crispolti – è stato rinnovato il contributo al vivaio dell’atletica studentesca Milardi, da cui in 40 anni di attività, sono usciti oltre 100 atleti diventati professionisti accreditati in tutto il mondo sportivo italiano ed europeo. L’Atletica studentesca è il fiore all’occhiello del nostro territorio con un ricco medagliere, frutto del lavoro e dell’impegno profuso dalle Istituzioni, dallo staff dirigenziale e tecnico nonché dagli atleti che oggi si impongono in tutte le competizioni più prestigiose”.
“A fine gennaio – conclude la Fondazione Varrone – oltre a due bellissime medaglie d’argento ai Campionati Italiani di prove multiple che si sono svolti a Padova, gli atleti della Studentesca Milardi a Roma ai Campionati regionali indoor hanno riportato ben sette titoli regionali (oltre a molti altri titoli italiani nella stagione indoor ad Ancona e soprattutto lo scudetto assoluto indoor 2017, ndr). La Fondazione Varrone è da sempre vicina allo sport, ritenuto un veicolo privilegiato per la formazione dei bambini e uno strumento efficace per la promozione territoriale”. Foto: RietiLife ©