Accogliere la nascita. È il tema dell’iniziativa promossa dalla federazione provinciale della Coldiretti di Rieti per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo, festa della donna. La tavola rotonda sarà ospitata presso il salone di rappresentanza della Camera di Commercio in via Borsellino.
Ad aprire la giornata saranno i saluti del presidente della Camera di Commercio Vincenzo Regnini, di Simone Petrangeli, sindaco di Rieti, di Silvia Bosco, coordinatrice nazionale di Donne Impresa Coldiretti e della delegata provinciale Laura Tosti. Seguiranno gli interventi di Felice Patacchiola, direttore di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Camillo De Lellis, dell’ostetrica Flavia Mastrodonato e della direttrice della sede Inps di Rieti, Maria Cappelleri.
L’iniziativa è promossa da Coldiretti in collaborazione col patronato Epaca e con il movimento Donne Impresa. Nelle vesti di moderatore Roberto Scano, direttore delle federazioni Coldiretti di Roma e Rieti. “La scelta del tema dimostra quanto oggi la Coldiretti – commenta Silvia Bosco, coordinatrice nazionale Donne Impresa – sia percepita in seno alla comunità nazionale come forza sociale e punto di riferimento anche oltre gli ambiti strettamente afferenti all’agricoltura. Il ruolo delle donne si conferma centrale. Il dinamismo e la voglia di fare sono gli elementi del successo del lavoro femminile che oggi spazia senza confini dalla guida degli agriturismi alle fattorie didattiche, dalla vendita diretta fino all’agricoltura sociale”. Foto: COLDIRETTI ©