Npic, decima vittoria: Don Orione battuto 48-30

Arriva la decima vittoria consecutiva della Npic Rieti (16 punti) che al PalaCordoni supera 48 a 30 la ASDD Don Orione Roma (6 punti). Nonostante qualche difficoltà di troppo i reatini restano imbattuti e guidano il proprio girone con 4 punti di vantaggio sulla seconda.

Primo quarto molto equilibrato con i padroni di casa guidati da un incontenibile Scagnoli (Mvp con 19 punti realizzati) che, sfruttando la propria superiorità fisica sotto le plance, guida i suoi sul 12 a 11. Nel secondo periodo la Npic piazza un mini break di 8 a 0 e va al riposo lungo sopra 27 a 18. Nella ripresa i locali controllano il risultato e, grazie alla vena realizzativa di Obino, si portano, a termine del terzo tempo, sul 36 a 23 per poi chiudere agevolmente 48 a 30.

“Ormai è diventato il leit motive delle ultime uscite – afferma il coach della Npic Rieti, Carlo Di Giusto – abbiamo bisogno di andare sotto prima di iniziare a giocare. Dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto ed essere piu’ concentrati sia in attacco sia in difesa. Dobbiamo avere un approccio alla partita diverso ed aggredire subito i nostri avversari. Fortunatamente avremo tre settimane per preparare al meglio il big match con il Lecce, sfida che non possiamo assolutamente sbagliare”. Queste le altre gare della quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone C. Lupiae Team Salento (12) – Pol. Asd Sportinsieme Foligno (0) 79-17; Crazy Ghosts Battipaglia (4) – Pol. Amicacci B (fuori classifica) 36-70; riposa Fly Sport INAIL Molise Teramo (8).

IL TABELLINO

RIETI: Scagnoli 19, Spadoni, Limoncelli, Trulli 2, Bifolchi 4, Gunnella, Boccacci 8, Obino 13, Cimarelli 2, Petrangeli, Calvelli. All. Di Giusto
DON ORIONE: Tartufolo 2, De Santis 5, T. Marian Gebreab 6, Ijrola 7, Nutu, Calò 4, Nuwaisi 6. All. Arioli

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email