(ma.car.) Si è insediato oggi il nuovo questore Antonio Mannoni, proveniente dalla questura di Latina. Cagliaritano di origine e romano di adozione, nonostante i soli 54 anni vanta decenni di lotta alla criminalità organizzata , arrivando a collaborare con l’Fbi. Le sue prime parole nell’incontro con gli organi di stampa locali sono state rivolte ai caduti della Polizia, alle vittime del terremoto ed al collega di Frosinone in lutto per la scomparsa del figlio, passando poi al suo progetto di lavoro:
“Sono certo che sarà un lavoro complesso, nel quale dovrò riversare tutta la mia energia – ha affermato Mannoni – Ho una conoscenza pregressa e grande intesa con il vicario ed altri dirigenti e sono certo che si creerà un grande lavoro di squadra. Non conosco bene questo territorio, per questo da domani inizierò una serie di incontri con i dirigenti dei vari settori per comprendere dettagliatamente la realtà di Rieti e i suoi recenti cambiamenti. Uno tra i principali obiettivi sarà comunque quello di riportare serenità e sicurezza alle popolazioni colpite dal sisma”.
Senza dilungarsi troppo sulla progettualità, il nuovo questore ha lasciato comunque trapelare il proprio entusiasmo e il desiderio di mostrare le sue capacità in un territorio in fase di cambiamento e con nuove difficoltà, promettendo una comunicazione continua del proprio operato fin dalle prime battute: “Oggi ci salutiamo, da domani saremo subito a lavoro”. Mannoni ha reso omaggio, questa mattina, ai caduti della Polizia al cimitero di Rieti. Foto: Emiliano GRILLOTTI / Gianluca VANNICELLI ©
Forza Giovannino. Perché non vedo Gabriella? Rossana ciani e Stefano Gentiloni