Si è concluso ieri a Paliano il Campionato Regionale Gold Fgi di Specialità con la vittoria di tre titoli da parte di Alice Cattani nelle specialità cerchio, palla e clavette, che conquista atre due medaglie d’oro nella classifica della giornata (seconda prova del campionato) con la palla e clavette, esecuzione di quest’ultimo esercizio è stato premiato con il punteggio più alto della gara 15.700.
La capitana della squadra agonistica della Eos, si conferma la migliore ginnasta del campionato impegnativo e faticoso, atleta che ha vinto in assoluto maggiore numero dei titoli. “L’impegno assoluto e la dedizione di Alice durante tutta la fase della preparazione del campionato hanno permesso di ottenere questi splendidi risultati che incoraggiano sempre di più la società e le ginnaste sulle scelte tecniche giuste” fanno sapere daEos.
Strepitosa Alice, che ha condotto la sua gara consicurezza e ladeterminazione impressionanti; la sua grinta e la convinzione di potere dare il massimo le hanno permesso di essere la ginnasta più applaudita della gara. Tanti i complimenti giunti dalle ginnaste e dalle tecniche per la meravigliosa prestazione tecnica di Alice.
Le coreografie studiate – ad hoc per una ginnasta così versatile nel maneggio con gli attrezzi -da parte della tecnica Tatiana Sinogheikina, sono risultate veramente uniche e sono state apprezzate dalla giuria con i punteggi più alti in tutte tre specialità del campionato.
Altre due ginnaste della Eos, Laura Beccarini -quarta nella specialità nastro -e Francesca Faraglia, entrambe categoria Junior, sono state molto brave nella conduzione della loro gara e hanno dimostrato una buona preparazione tecnica nelle specialità palla e nastro.
“Chiuso il sipario del campionato regionale gold, la Eos si prepara ad affrontare il campionato Interregionale di Specialità Lazio, Toscana, Sardegna nel mese di marzo in Abruzzo, e nel frattempo le ginnaste dei settori agonistico e promozionale saranno protagoniste della 1 prova del campionato regionale Opes a Latina questo weekend. Forza ragazze e forza Eos” fanno sapere dal club. Foto: EOS ©