Real Rieti, una vittoria per i playoff: ultima spiaggia ad Imola

Il girone di ritorno si era aperto benissimo per il Real Rieti. Due partite, due vittorie, quelle contro Came Dosson e Kaos, sei punti che avevano di nuovo aperto le porte verso i playoff. Poi un nuovo black out, sicuramente non dal punto di vista del gioco, ma le successive due sconfitte contro Cioli Cogianco e Pescara hanno lasciato il segno soprattutto per come sono arrivate.

Certo, il Real ha dimostrato di essere ancora vivo, ma al di là di tutti i discorsi in termini di qualità di gioco e delle prestazioni, la matematica lascia sempre sul piatto il suo verdetto spietato. Ora la corsa ai playoff è tornata ad essere una salita ripida, ma sono proprio le sfide più difficili, spesso, a regalare gli stimoli maggiori.

I quattro punti di distanza dal Kaos sono tanti, anche se quella stessa matematica che da una parte lancia segnali negativi, dall’altra lascia aperti tutti gli scenari possibili. I punti in palio sono ancora tanti, a cominciare da quelli che mette a disposizione la gara di domani contro una delle rivelazioni del campionato, un Imola capace di centrare le Final Eight di Coppa Italia dopo un girone di andata straordinario e anche di confermarsi in queste prime partite del girone di ritorno.

La squadra allenata da Vanni Pedrini, soprattutto in casa, ha tenuto un ruolino di marcia davvero invidiabile e la netta affermazione del Real nella gara di andata ha rappresentato per l’Imola una di quelle sconfitte salutari, perchè se da una parte da quel momento la stagione del Real non è mai decollata, dall’altra i rossoblu di Vanni Pedrini si sono rivelati una delle migliori squadre della serie A e lo hanno fatto da neopromossa.

Inutile dire quanto sarebbe importante un successo per il Real nella gara di domani, sia per invertire il trend di due sconfitte consecutive, sia per tenere accesa una piccolissima fiammella in chiave playoff. Gli amarantocelesti recuperano Jeffe e Micoli dopo la giornata di squalifica scontata contro il Pescara, mentre i padroni di casa dovranno fare a meno del nazionale croato Jelavic. Il fischio di inizio della gara è fissato alle ore 18 con diretta che, in caso di presenza di segnale, sarà garantita da realrietichannel.tv a partire dalle ore 17.50. Foto (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email