L’Unione Province Italiane torna a chiedere l’attenzione delle istituzioni sulla questione dei tagli ai bilanci delle Province e ai rischi connessi per la sicurezza dei cittadini.
Dove vanno a finire le tasse locali che i cittadini pagano alle Province? Dopo i 3 miliardi tagli imposti ai bilanci di questi enti, quanto resta per garantire la sicurezza di 130 mila chilometri di strade e delle 5.100 scuole superiori italiane? Che succede ai servizi se le Province non sono in grado di approvare i bilanci e perché serve subito un decreto legge?
Tutte domande che troveranno risposta giovedì 16 febbraio alle ore 11,00 nella Sala Bernini di via di Ripetta a Roma, all’Assemblea dei Presidenti di Provincia alla quale interverrà anche il Presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi.
Nell’incontro si approfondiranno le ragioni delle ripercussioni dell’emergenza bilanci sui singoli territori, per valutare insieme le misure in campo e verificare le iniziative unitarie da intraprendere per sollecitare risposte urgenti. Foto: (archivio) RietiLife©