RietiLife è in giuria a Sanremo. La nostra redazione è accreditata al Festival e può esprimere il proprio gradimento nella sala stampa dell’Ariston.
Siamo stati chiamati a scegliere 3 big (sugli 11) che si esibiscono in ognuna delle prime due serate. Il voto della stampa (circa 130 testate italiane tra cui appunto RietiLife) vale il 50% nelle prime due serate; l’altro 50% è il televoto.
LE NOSTRE SCELTE Impossibile mettere d’accordo tutti, lo sappiamo già. Abbiamo scelto così.
Fiorella Mannoia. Come non premiarla: interpretazione suprema, voce rara, presenza scenica oltre ogni limite. Il suo pezzo, l’inno alla vita “Che sia Benedetta”, non è il migliore che abbia mai cantato ma fuori dubbio è la favoritissima di questo Festival.
Samuel. Il brano più fresco e radiofonico tra quelli ascoltati stasera. L’ex dei Subsonica torna all’Ariston con l’electropop di “Vedrai”. È tra i papabili per il premio della critica.
Fabrizio Moro. Tra le canzoni che parlano d’amore (quasi tutte, in realtà) “Portami via” è quella che crea atmosfere più suggestive. La voce e lo sguardo malinconico del cantautore romano la esaltano.
Foto: RietiLife © Sanremo, sala stampa teatro Ariston