La rocambolesca sconfitta di Genzano, per il Real Rieti, potrebbe costare cara in chiave playoff. Certo, la cavalcata fino alla fine della regular season ancora non è finita e tutto può accadere in un campionato così vivo, ma perdere uno scontro diretto come quello contro la Cioli non è un punto a favore. Il Real ha quattro punti di ritardo sul treno post season e deve trovare il modo migliore per recuperare il gap. A partire dalla settimana prossima, in casa con la temibile Pescara.
Intanto ieri si è chiusa la quattordicesima giornata. È già fuga decisiva? Di sicuro, con il 6-2 alla Futsal Isola, proprio il Pescara aumenta il distacco sulle inseguitrici: gli abruzzesi volano e sfruttano il ko di ieri del Napoli a Latina. Ne approfittano anche Luparense e Acqua&Sapone Unigross: i Lupi di Marin battono 2-0 la Lazio e salgono al secondo posto, i nerazzurri di Ricci con il 4-0 di Imola ottengono l’ottava vittoria consecutiva e raggiungono il podio. Kaos Futsal fermato in casa (3-3) dalla Came Dosson.
La giornata si era aperta con l’8-4 dell’Axed Group Latina sulla Lollo Caffè Napoli e, appunto, con il 4-3 in rimonta della Cioli Cogianco sul Real Rieti.
Il campionato tornerà venerdì 10 con l’anticipo (su Sportitalia) tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco. Prima, però, grande appuntamento martedì 7 e mercoledì 8 a Cercola, dove si giocherà la Final Four di Winter Cup, trasmessa su Fox Sports (canale 204 di Sky) per l’Italia e su Espn per gli Stati Uniti. Si parte martedì con le semifinali: alle 18 Acqua&Sapone-Luparense e alle 20.30 Pescara-Napoli. Mercoledì alle 18.30 la finale. CLASSIFICA E MARCATORI Foto (archivio) RietiLife ©